WELFARE AZIENDALE

Consulenza e Gestione Aziendale

Il Welfare Aziendale

Il Welfare aziendale aiuta il Management ad assumere una prospettiva di gestione del personale moderna e sviluppa benefici per tutti, i dipendenti e l’azienda stessa.

Il Welfare aziendale è oggi uno strumento moderno per erogare una retribuzione sostitutiva del premio di produzione ed ottenere la detassazione delle somme.

Introdurre il Welfare in azienda significa dunque agire direttamente sullo schema retributivo del lavoratore, modificandone il paradigma e ottenendo benefici su reddito, fiscalità, motivazione e produttività.e.

sicurezza sul lavoro al femminile

Cos'è il Welfare Aziendale?

Il Welfare aziendale coglie le opportunità garantite dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi per consentire alle aziende di erogare servizi che non costituiscono reddito da lavoro dipendente, con l’obiettivo di conseguire risparmi contributivi e di migliorare la vita lavorativa e privata dei propri collaboratori.

Come attivare il welfare?

Un programma di Welfare aziendale può essere attivato con facilità grazie alle competenze in merito di HRZ, alla sua metodologia di progetto che consente tempi rapidi di avviamento, al portale web semplice ed intuitivo e ad un servizio erogato in modalità full outsourcing.

I benefici per l'azienda

Lo strumento del welfare aziendale permette di conseguire non solo evidenti risparmi contributivi, ma costituisce anche una misura di sostegno al reddito che incrementa il commitment, migliora il clima aziendale, stimola la produttività dei dipendenti e migliora le relazioni sindacali.

I benefici per il dipendente

L’introduzione del welfare aziendale garantisce ai dipendenti benefici di carattere economico, poiché aumenta la capacità di spesa grazie alla riduzione del cuneo fiscale. Agevolano inoltre la conciliazione tra sfera lavorativa e privata grazie ai risparmi di tempo e denaro.

Tutti gli altri Servizi

Welfor | welfare aziendale